Ai docenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria
Ai docenti di tutte le classi della scuola secondaria

 

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato da INSAFE e INHOPE, con il supporto della Commissione Europea, nel mese di Febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Quest’anno il SAFER INTERNET DAY si svolgerà il giorno MARTEDI’ 6 FEBBRAIO 2018 con lo slogan “Create, connect and share respect: A better internet starts with you”.

Si invitano i docenti delle classi interessate ad organizzare attività di educazione e informazione destinate agli alunni, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del cyberbullismo.

Si rende noto che sul sito www.generazioniconnesse.it è possibile creare un proprio account ed accedere ai materiali disponibili e che è possibile far visionare agli alunni la miniserie “I Super Errori” pubblicata sul sito menzionato, tramite copia su DVD da ritirare dalla prof.ssa Scaperrotta.

Si ricorda che nella scuola secondaria di primo grado:

  • Gli alunni delle classi prime hanno assistito allo spettacolo “Condividi” sulla tematica dell’uso dei social network.
  • Gli alunni delle classi seconde il giorno 7 febbraio vedranno un film sul tema della diversità e correlato al bullismo.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Paola Di Muro
Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs n. 39/1993

Icona

Circ.157-2017/2018 - Safer Internet Day 6 febbraio 2018