Si comunica che il nostro Istituto ha aderito alla campagna “# IOLEGGO PERCHÉ” organizzata in collaborazione con l’AIE (Associazione Italiana Editori) per la promozione del libro e della lettura.

Il progetto intende rafforzare l’abitudine alla lettura per tutti i ragazzi attraverso l’arricchimento delle biblioteche scolastiche.

Le famiglie sono invitate a partecipare con l’acquisto di libri da donare alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria presso la libreria gemellata con la nostra scuola; le case
editrici, a loro volta, si impegneranno a donare alle scuole un monte libri pari al numero dei libri acquistati.

L’iniziativa si svolgerà dal 19 al 27 ottobre 2019: in questi giorni ci si potrà recare presso la libreria “TUTTA UN’ALTRA STORIA” in via Carlo Alberto Dalla Chiesa n.7 , Anguillara Sabazia, gemellata
con la nostra Scuola, per comprare libri da donare alle nostre biblioteche scolastiche.

Circ. n. 80 Iniziativa “#IO LEGGO PERCHÉ”