Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile 2021), le classi 2C e 2D primaria della nostra scuola hanno partecipato all’iniziativa artistica nazionale “Salviamo la nostra terra!”, organizzata da  Twinkl.

Il progetto ha avuto come obiettivo principale quello di far riflettere e responsabilizzare i bambini sull’importanza del vivere in modo più sostenibile e poter garantire, così, la sopravvivenza del nostro pianeta Terra. Le due realizzazioni rappresentano il punto di arrivo di un percorso interdisciplinare che ha affrontato l’importanza del riciclo, dell’uso consapevole e responsabile dell’acqua, della carta, del cibo e degli altri prodotti di uso quotidiano e di come le api abbiano un ruolo decisivo per la sopravvivenza della vita sulla Terra. Gli alunni, attraverso idee, disegni, messaggi scritti e utilizzo di materiale di riciclo, hanno dato forma alla loro rappresentazione artistica su questo complesso e delicato tema.

Le  opere d’arte verranno esposte nella galleria d’arte virtuale: Let’s Save Our Earth (Salviamo la nostra Terra) e le troverete pubblicate direttamente nella pagina ufficiale: https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole.

Verrà inviato poi un attestato di partecipazione ufficiale alle classi coinvolte!

Giornata della Terra