Gentili Genitori,,

Vi raccomando di leggere nella sezione “Circolari” la n. 91 e il relativo allegato che riportano le variazioni dei portoni di uscita delle classi della scuola primaria.

Il cambiamento dei portoni di uscita è stato necessario per rendere il momento dell’uscita più sicuro, per alunni, docenti e genitori che transitano e stazionano nel cortile scolastico.

Vi ricordo che il  cortile scolastico è aperto ai  voi genitori esclusivamente per prendere all’uscita ii vostri figli  in modo sicuro, visto che all’esterno dei cancelli scolastici non vi è sufficiente spazio .

Purtroppo la scuola non ha personale che possa fare vigilanza  durante l’uscita delle classi, quindi non potete restare all’interno del cortile dopo il ritiro dei vostri figli né tantomeno permettere  il gioco libero dei bambini dopo che è stata effettuata l’uscita della loro classe. Ai Genitori che hanno più di un figlio da prendere all’uscita, raccomando di vigilare attentamente su quelli già presi, per prevenire infortuni e aiutare a mantenere il cortile in sicurezza, favorendo le operazioni di uscita di tutte le classi..

Confido nella collaborazione e nel senso di responsabilità di ognuno di Voi  per poter continuare a tenere aperto  il cortile scolastico  durante gli orari di uscita degli alunni.

Dott.ssa Paola Di Muro