Chi siamo

L’Istituto Comprensivo “San Francesco” di Anguillara Sabazia nasce nell’anno scolastico 2000-2001 dalla fusione di parte del Circolo didattico e della scuola media “San Francesco”, due Istituzioni scolastiche presenti nel territorio da decenni.
L’Istituto è costituito da un plesso di scuola dell’infanzia, a Via Maria Felice n. 9 , un plesso di scuola primaria a Via della Mainella n. 5, ad Anguillara Scalo, e da un plesso di scuola secondaria di I grado, sede principale dell’Istituto, a Via S. Francesco 271, da cui prende il nome l’Istituto Comprensivo.

Nella nostra scuola operano: il Dirigente Scolastico, circa 130 insegnanti dei tre ordini di scuola, il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici. Il personale che opera nell’Istituto si organizza per lo svolgimento di diversi compiti. È presente lo Staff a cui appartengono il dirigente scolastico, i docenti collaboratori del dirigente, i docenti referenti dei plessi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, i docenti funzioni strumentali. Operano inoltre i docenti referenti e i membri di commissioni di lavoro e di gruppi di progetto.